Le infezioni ospedaliere rappresentano oggi una delle principali sfide per i sistemi sanitari.
Nell’articolo scientifico “Technical and regulatory guidelines and developments for the prevention and control of infectious diffusive diseases in hospital” di Manzi Pietro e Lombardi Roberto, su Biomedical Journal of Scientific and Technical Research, è stato analizzato l’evoluzione delle linee guida tecniche e il ruolo delle strategie di prevenzione nella gestione delle malattie infettive a diffusione ospedaliera.
E’ stato osservato come l’adozione di specifichi comportamenti professionali sia in grado di ridurre in modo significativo il rischio per il paziente di contrarre un’infezione ospedaliera (ICA).
In questo contesto, i dispositivi di protezione rivestono un ruolo strategico:
La semimaschera Ares BIO BARRIER MASK, certificata per la protezione da agenti biologici, contribuisce a garantire un’elevata protezione non solo per l’operatore sanitario, ma anche per gli altri soggetti presenti all’interno della struttura sanitaria, rafforzando le misure di contenimento del rischio infettivo.
Non si tratta più soltanto di aggiornare i protocolli: oggi è necessario ripensare strumenti e abitudini con la lente della scienza e dell’innovazione.
BJSTR.MS_.ID_.009975